Logistica

La struttura aziendale altamente flessibile, così come la costante attenzione per l’evoluzione dei propri servizi e dei propri processi, consente a Milesi di disporre di un sistema innovativo e all’avanguardia, che si distingue non solo nella lavorazione acciaio inox, ma anche per la sua logistica avanzata. Il sistema di logistica aziendale, infatti, è strutturato appositamente per implementare l’efficacia e l’efficienza della produzione, della movimentazione e della distribuzione, così da offrire massima qualità, precisione e sicurezza in ogni fase del lavoro ad ogni tipologia di commessa.

11.000 mq coperti per stoccaggio e lavorazione acciaio inox

Nel 2015 Milesi ha provveduto alla realizzazione della nuova sede aziendale a Brescia: una struttura moderna e altamente tecnologica, costituita da oltre 17500 mq complessivi in cui avvengono tutte le fasi della lavorazione acciaio inox e il relativo magazzinaggio. La superficie coperta, che misura 11000 mq, ospita infatti un’area esclusiva appositamente dedica allo stoccaggio di coils, lamiere, nastri, quadrati e bandelle in acciaio inossidabile.

Pronta consegna

L’organizzazione della logistica aziendale e la costruzione dei nuovi stabilimenti consente a Milesi di rispondere in tempo reale alle richieste più urgenti di materiali in dimensioni standard, sempre disponibili in pronta consegna anche in grandi quantitativi. La collaborazione con i più qualificati vettori nazionali ed internazionali assicura, inoltre, la consegna puntuale e precisa in tutto il mondo.

 

lavorazione acciaio inox , Milesi
nastri in acciaio inox , Milesi
commercio acciaio inox , Milesi

Movimentazione di lamiere, coils e nastri in acciaio inox.

La dotazione di macchinari di ultima generazione e la professionalità dello staff altamente specializzato, unitamente allo sviluppo di protocolli specifici rigidamente controllati, sono garanzia di qualità e sicurezza totale anche nelle fasi di movimentazione delle materie prime e dei prodotti finiti.

Qualità garantita

Ogni operazione di magazzino e trasporto, infatti, è scrupolosamente validata per preservare la qualità e le elevate caratteristiche meccano-fisiche degli acciai inox movimentati. Proprio la massima attenzione per ogni fase delle attività ha permesso all’azienda di collaborare con le più grandi industrie di differenti settori merceologici, distinguendosi sul mercato per la cura, la professionalità e gli elevatissimi standard sempre rispettati.